Contattaci su Whatsapp
orari centralino 9:00 - 13:00

GENUS PREMIUM EVO 30 EU

GENUS PREMIUM EVO 30 EU ARISTON THERMO Codice
Documento
Non disponibile
Galleria

Prezzo su richiesta
Descrizione
CALDAIA ARISTON GENUS PREMIUM EVO 30 EU A CONDENSAZIONE

Specifiche etichetta energetica secondo direttiva Europea ErP
Dimensioni (AxLxP): 770x400x385 mm
Efficienza energetica riscaldamento Classe A
Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A
Caratteristiche esercizio riscaldamento/sanitario:

Per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
Camera stagna a tiraggio forzato
Portata termica nominale in riscaldamento max/min kW 28/3.0
Potenza termica riscaldamento max/min (80°C-60°C) kW 27.1/2,9
Rendimento alla portata termica nominale (60/80°C) % 97,7
Rendimento alla portata termica nominale (30/50°C) % 106,2
Rendimento al 30 % a 30°C % 108,8
Stelle di rendimento (dir. 92/42/EEC) ★★★★
Temperatura di riscaldamento min/max (range alte temperature) °C 35/ 82
Temperatura di riscaldamento min/max (range basse temperature)°C 20/ 45
Portata specifica in sanitario (10 min. con ∆T=30°C) litri/min 14,1
Quantità di acqua calda ∆T=25°C litri/min 16,8
Quantità di acqua calda ∆T=35°C litri/min 12
Stelle prestazioni comfort (EN13203) ★★★
Tensione/frequanza di alimentazione V/Hz 230 / 50
Potenza elettrica assorbita totale W 81
Gradi di protezione impianto elettrico IP X5D
Dimensioni (A x L x P) mm 770/400/385
Alimentazione a METANO o GPL
Kit per la trasformazione da metano a propano in dotazione

Caldaie a condensazione Ariston

1 caldaia a condensazione = -737kg CO2/anno 1 caldaia a condensazione = 60 alberi in più

Insieme al calore, una caldaia tradizionale produce anche acqua allo stato di vapore, solitamente evacuata attraverso i fumi di scarico. Le normali caldaie, non trattando questi fumi prima di rilasciarli nell’ambiente, hanno quindi un rendimento termico basato esclusivamente sul potere calorifico inferiore. Il vapore acqueo non viene recuperato in alcun modo, disperdendo così parte dell’energia prodotto durante la combustione. La condensazione è il procedimento fisico che, all’interno della caldaia, trasforma di nuovo l’acqua dallo stato di vapore a quello liquido. CLAS PREMIUM EVO, sfrutta il fenomeno della condensazione a suo favore riutilizzando l’energia dei fumi di scarico e incrementa il potere calorifico utile, raggiungendo così il rendimento termico di oltre il 107%, inoltre durante tale processo, gran parte dei prodotti di combustione nocivi per l’ambiente e per la salute, vengono eliminati insieme all’acqua di condensa.


Convenienza costante

I nuovi prodotti, avvalendosi della tecnologia a condensazione, azzera gli sprechi con grandi risparmi energetici ed economici. Grazie al risparmio in bolletta bastano meno di tre anni ad ammortizzare il maggior costo di una caldaia a condensazione. Dopodiché i minori consumi si traducono in un guadagno reale. Immaginate cosa significhi per le vostre economie una bolletta ribassata fino al 35% ogni anno, per molti anni...


Zero sprechi solo vantaggi

Al risparmio energetico oggi Ariston affianca quello fiscale, offrendo una grande opportunità a chi ha scelto di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione. La legge Finanziaria prevede, infatti, specifici incentivi fiscali a favore dei contribuenti.


EVO: il risparmio energetico diventa realta’, per il benessere di tutti

Tra le misure volte a ridurre il consumo di energia degli edifici (Direttiva Europea 2010/30/EC), la Normativa Italiana ha introdotto “L’obbligo del Certificato energetico dell’edificio ” nelle compravendite di edifici nuovi ed esistenti Sono state inoltre prorogate fino a tutto Giugno 2013, portandole ad un valore del 50%, le “detrazioni da credito d’ imposta relative alle ristrutturazioni edilizie e agli interventi di efficienza energetica”. Ai fini del raggiungimento degli obiettivi nazionali previsti sulla copertura dei consumi attraverso fonti energetiche rinnovabili (Direttiva Europea 2009/28/CE) si richiede e promuove altresì “l’uso di impianti termici funzionanti ad energia rinnovabile“. Ariston con la gamma EVO risponde a tutte le indicazioni previste, per avere “edifici a basso consumo energetico”, garantendo un’ integrazione ottimale con i sistemi utilizzanti energie rinnovabili.



Genus Premium Evo

La caldaia murale Genus Premium Evo è la massima espressione della gamma Ariston. Grazie alla tecnologia a condensazione, recuperando l'energia dei fumi di scarico, genera un incremento del potere calorifero che permette di eliminare gli sprechi (di energia) e di ottenere rendimenti termici superiori alle caldaie convenzionali. Genus Premium Evo offre prestazioni ancora maggiori grazie all'innovativa tecnologia che le permette di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna all'ambiente, consentendo un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione.
E' disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24-30-35 kW (camera stagna).

Caratteristiche:

Installabile in luoghi parzialmente protetti

Ampio schermo dot matrix retroilluminato
Circolatore alta efficienza a modulazione continua: per l'ottimizzazione dei consumi e la massimizzazione della performace.
Rapporto di modulazione 1:10 - Regolazione automatica della potenza in funzione della richiesta di riscaldamento.
Comfort acustico garantito dal minor numero di ciclaggi di accensione e spegnimento della caldaia, nuovo silenziatore e pannelli fonoassorbenti
Predisposta per integrazione in configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di comunicazione Bus Bridgenet®
Predisposizione per termoregolazione multizona e multitemperatura
Predisposizione gestione sistemi solari
Funzione auto e comfort
Scambiatore primario isotermico in acciaio inox
Scambiatore sanitario maggiorato
Filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento

Funzione comfort:

La funzione Comfort velocizza l’erogazione di acqua calda sanitaria riducendo i tempi di attesa fino a soli 5”. È possibile personalizzare questa prestazione scegliendo fra due modalità di utilizzo:

COMFORT PLUS (acqua calda subito pronta ad ogni apertura del rubinetto in soli 5 secondi)
COMFORT (acqua calda pronta per 30 minuti dopo l’ultimo prelievo per non rinunciare al risparmio)

Funzione auto:

E’ possibile combinare davvero il massimo del comfort con la riduzione dei consumi, grazie alla logica di gestione intelligente delle nuove caldaie e alla nuova tecnologia che le governa. Attivando la funzione AUTO, la caldaia Ariston sceglie il miglior regime di funzionamento in base alle condizioni ambientali, ai dispositivi esterni connessi e alle performance richieste. Impossibile confrontare tale capacità di interpretare e rispondere agli stimoli esterni con ciò che è stato realizzato finora. AUTO non teme paragoni


Comfort Acustico

Il comfort acustico viene ulteriormente garantito dall’introduzione del nuovo silenziatore. Per la Clas Premium Evo grazie anche all’elevato rapporto di modulazione 1:10, la pompa modulante in continuo e dalla presenza di pannelli fonoassorbenti laterali.


Circolatore alta efficienza con modulazione continua:

Consente un adattamento automatico della potenza in base alla temperatura dell’impianto, garantendo le prestazioni della caldaia e la riduzione dei consumi elettrici.

Ottimizzazione dell’efficienza termica.
Ottimizzazione del comfort con temperatura costante.
Massima silenziosità.
Alta efficienza

La tecnologia a condensazione permette di raggiungere un’alta efficienza energetica grazie all’incremento del potere calorifico generato dal riutilizzo dell’energia dei fumi di scarico permettendo un rendimento termico superiore. Il futuro del pianeta e il tuo comfort sono l’obbiettivo principale della tecnologia a condensazione di Ariston


Diritto di recesso

7.1. Il solo consumatore (cioè colui che acquista i prodotti per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 64 d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

7.2. Le parti pattuiscono espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica il Cliente come "soggetto professionale".

7.3. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a Eldoprice (VIA SAN SEBASTIANO 20, 00079 ROCCA PRIORA, RM) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, anche telegramma, posta elettronica, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. La merce dovrà essere restituita presso il deposito di Eldoprice comunicato dallo stesso in fase di accettazione della richiesta di recesso .

7.4. Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall’ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

7.5. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

7.6. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore correttamente Eldoprice rimborserà tutte le somme versate dal consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Eldoprice è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

7.7. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Eldoprice darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Eldoprice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Eldoprice provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

7.8. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. In particolare, si decade dal diritto di recesso nei casi in cui si accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. nel caso in cui il prodotto sia stato messo in funzione ed utilizzato anche per breve tempo Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Eldoprice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 tutti i prodotti in vendita nei nostri punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi (per persone fisiche senza partita IVA).

La Garanzia Legale di 24 mesi copre i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Per maggiori dettagli consultare la pagina delle condizioni.
Contattaci