A causa di lavori di manutenzione sulla linea telefonica, il centralino risulterà inattivo. Tutte le richieste verranno regolarmente gestite tramite l'email info@eldoprice.com. La ricezione/spedizione degli ordini continuera' regolarmente. Ci scusiamo per il disagio ripristineremo il servizio telefonico nei prossimi giorni.

1. CAMPO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative di tutela del consumatore (D. Lgs. N. 206 del 06.09.2005 “Codice del Consumo”, con particolare riferimento al Titolo III “modalità contrattuali”, Capo II “particolari modalità di conclusione del contratto”, Sez. II “contratti a distanza”, D. Lgs. 09.04.2003 n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico, D. Lgs. 31.03.1998 n. 114 “Riforma della disciplina relativa al commercio), disciplinano tutti i contratti d’acquisto aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo on line del sito web www.eldoprice.com, conclusi secondo le modalità di seguito descritte.

1.2. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di vendita, nonché le condizioni di utilizzo del sito.

1.3. Le presenti condizioni generali potranno essere modificate dalla EldoPrice senza preavviso alcuno.

1.4. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

 

2. IDENTITA’ DEL VENDITORE

2.1. Venditore dei prodotti presenti sul catalogo on line del sito www.eldoprice.com è La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l. con sede legale in Rocca Priora (Rm), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079, avente Codice Fiscale/Partita IVA: 13815501005, PEC: casa.elettrodomestico@legalmail.it.

 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO

3.1. Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’Utente deve registrarsi innanzitutto come Cliente nel sito web www.eldoprice.com e seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema di EldoPrice.

3.2. Il contratto di acquisto stipulato tra EldoPrice ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del Cliente da parte di EldoPrice.

L’accettazione viene espressa mediante e-mail di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

3.3. Il messaggio di conferma riporterà data ed ora dell’ordine ed un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con www.eldoprice.com.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro e non oltre le 24 ore dall’inserimento dell’ordine.

Eventuali oneri derivanti da errori di inserimento indirizzo e/o comunicazioni errate, saranno completamente a carico del Cliente.

3.4. Il Cliente, conclusasi la procedura d’acquisto on line, provvederà a controllare l’esattezza dei dati inseriti, a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e, comunque, a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

 

4. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ON LINE

4.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo on line del sito www.eldoprice.com.

4.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine.

EldoPrice si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti o di inviare il modello/codice sostitutivo.

4.3. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia più disponibile, EldoPrice si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni lavorativi dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via mail o telefonicamente l’eventuale indisponibilità e potenziali soluzioni alternative.

In tal caso il Cliente potrà scegliere se attendere la consegna dell’ordine, qualora EldoPrice ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire comunque il prodotto indisponibile, oppure optare per un altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

4.4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo), nell’apposito catalogo on line della versione italiana del sito internet www.eldoprice.com.

La scheda di ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa.

Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione, amministrative e/o di installazione e/o di assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine.

4.5. L’immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo e non può essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer, anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del PC.

Le lavastoviglie ad incasso, come tali, vengono fornite senza pannello frontale di legno.

4.6. Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l’acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa.

4.7. Alcuni prodotti potranno essere forniti esclusivamente con presa elettrica cosiddetta “tedesca” (cioè a due poli con contatti di terra laterali).

4.8. L’annullamento dell’ordine è previsto soltanto fino allo status “inoltrato”, ben visibile nell’area clienti.

Oltre questo status sono previste delle spese di annullamento dell’ordine pari al 30% del totale dell’ordinazione.

 

5. PAGAMENTO

5.1. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine che verrà lavorato soltanto successivamente all’effettivo accredito sul c/c bancario della “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”.

Fino a quel momento, l’ordine inserito dal cliente viene considerato solamente una proposta d’acquisto in attesa di conferma e la disponibilità dei prodotti da parte di EldoPrice potrà cambiare.

I tempi di evasione ordine decorreranno dalla data in cui è stato registrato e notificato l’avvenuto pagamento da parte dell’amministrazione (da 1 a 5 giorni).

5.2. In caso di pagamento in contrassegno, ove previsto, il cliente potrà pagare in contanti al corriere fino ad un importo di Euro 2.000,00, come previsto dalle vigenti normative. Per importi superiori, verranno accettati solamente assegni circolari (non di c/c bancari o postali) intestati a “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”. In caso di pagamento con bancomat, carta di credito o PayPal, EldoPrice non applica spese aggiuntive.

 

6. FATTURA

6.1. Per ogni ordine effettuato, EldoPrice emette la fattura del materiale spedito e la stessa verrà trasmessa solo via mail nel momento in cui la merce verrà affidata al corriere, ai sensi dell’art. 21 DPR 633/1972 e successive modificazioni e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze, protocollo n. 452017 del 30.07.1990.

Nel caso in cui l’ordine sia composto da più prodotti e solo alcuni di questi siano immediatamente disponibili e pronti per la spedizione, l’ordine potrà essere evaso in più spedizioni parziali fino all’invio totale dei prodotti presenti nell’ordine. In caso di spedizione parziale, il costo totale della spedizione di tutti i prodotti e l’eventuale supplemento contrassegno, se presente, verranno inseriti nella prima fattura.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto del’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

La fattura viene consegnata unitamente alla merce e trasmessa in caso di smarrimento della stessa dietro richiesta specifica del Cliente, in allegato alla mail, in formato PDF, da considerarsi dunque emessa e spedita in originale, da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell’IVA.

 

7. EVASIONE DELL’ORDINE E MODALITA’ DI TRASPORTO

7.1. I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese, secondo le tempistiche di evadibilità presenti nel momento dell’ordine.

Tutte le informazioni inerenti la consegna, verranno comunicate a mezzo mail.

Le tempistiche di evadibilità decorrono dall’entrata in lavorazione dello stesso fino alla consegna della merce al corriere. Per la consegna, sarà necessario attendere i tempi del corriere di seguito indicati.

7.2. Tutti gli ordini verranno processati e spediti progressivamente in funzione del numero di ordine e solo successivamente all’avvenuto pagamento della merce, la cui tempistica dipende dalla modalità di pagamento scelta. Gli ordini pagati con carta di credito, PayPal, contrassegno entreranno subito in lavorazione, mentre gli ordini inseriti con bonifico bancario entreranno in lavorazione soltanto dal giorno della notifica via e-mail di avvenuto pagamento da parte dell’amministrazione. I tempi indicati per la consegna sono indicativi e suscettibili di modifiche in funzione del corriere di pertinenza e della località, nonché in relazione alla disponibilità del prodotto, alla località di destinazione, alla modalità di pagamento scelta, salvo diversa disposizione del cliente per le consegne su appuntamento e al piano.

Le consegne possono comunque subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

La consegna Standard, che prevede il recapito a bordo strada, avviene a mezzo corriere e permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro i successivi 3/5 giorni lavorativi dal prelevamento della merce dai nostri depositi, che verrà comunicata da EldoPrice a mezzo e-mail di “Ordine completato”.

EldoPrice non potrà essere responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti, EldoPrice può, su richiesta del Cliente, verificare le cause di tale ritardo. Durante questo periodo, (15 giorni circa), non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

7.3. Il cliente può concordare la consegna con il corriere, ove previsto. Verrà contattato dalla sede di competenza, a mezzo sms, mail, telefono a discrezione della filiale di competenza) successivamente alla ricezione della mail di notifica di spedizione. Nel caso in cui il corriere non riceva nessuna disposizione in merito, la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso.

Le consegne su appuntamento devono essere richieste inserendo il preavviso (a mezzo sms, mail o telefono a discrezione della filiale di pertinenza), al costo di Euro 5,00 durante il processo dell’ordine, oppure richiedendola successivamente ad un nostro operatore preventivamente alla spedizione dei prodotti.

In tal caso, sarà il corriere a contattare il cliente almeno 24 ore prima della consegna per concordare data ed ora indicativa di consegna dei prodotti.

Qualora il cliente non selezioni il preavviso durante il processo di acquisto, la merce andrà immediatamente in consegna senza alcun preavviso; per le sopra indicate consegne programmate, non sono da considerare validi i tempi di 3/5 giorni lavorativi.

Non è consentito richiedere consegna Tassativa su appuntamento.

7.4. Il costo delle spedizioni varia a seconda del peso dei prodotti acquistati; le tariffe variano a seconda del tipo di consegna scelta, se consegna standard al piano strada, o consegna al piano per la quale verrà calcolato un supplemento aggiuntivo sui costi di spedizione.

In fase di inserimento ordine, il cliente dovrà effettuare la scelta desiderata.

7.5. In alternativa è possibile acquistare inserendo l’ordine attraverso il sito ed effettuando il ritiro presso il nostro magazzino, sito in Rocca Priora (RM), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079.

Il ritiro viene concordato anticipatamente, tramite appuntamento fissato dal nostro servizio clienti.

 

8. ASSICURAZIONE, TRASPORTO E RESPONSABILITA’

8.1. Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

8.2. Il Cliente, per far valere la copertura assicurativa del vettore nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna, (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno o più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento o sul palmare fornito dal vettore: “Si accetta con riserva specifica”,oltre alla descrizione dell’anomalia riscontrata. Non è sufficiente, quindi, annotare “Si accetta con riserva di controllo” in modo generico, senza motivazione specifica, BENSI’ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata (es. imballo leggermente condizionato, reggetta mancante, polistirolo rotto, presenza nastro adesivo di chiusura del corriere etc.).

8.3. Il cliente dovrà inoltre segnalare a EldoPrice di aver accettato il prodotto con riserva specifica, indicando l’anomalia riscontrata entro e non oltre 48 ore.

Nella riserva, se presenta danni, è fondamentale indicare la dicitura: ”RISERVA PERCHE’ IMBALLO ROTTO”.

8.4. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altra anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre la riserva specifica, la merce dovrà essere rifiutata e dovrà essere segnalato quanto accaduto in modo tempestivo, entro 48 ore, allegando foto del danno, documentazione della consegna e descrizione dell’accaduto, al servizio clienti EldoPrice all’indirizzo mail ordini@eldoprice.com.

8.5. In ogni caso, fermo restando quanto indicato nel Codice del Consumo agli artt. 128 e ss., EldoPrice non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate), ovvero se siano trascorsi 8 giorni di calendario dalla verifica dell’integrità del prodotto, ai sensi dell’art. 1698 del Codice Civile.

8.6. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere senza indicare quanto sopra, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

 

9. COSA FARE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DEL PRODOTTO CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE

9.1. Al cliente è raccomandato di: in caso di elettrodomestici, verificare che vengano consegnati in verticale;

verificare che il prodotto arrivato, corrisponda a quello ordinato e presente in fattura controllando i codici di riferimento;

verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino;

verificare che il collo sia perfettamente integro, in tutte le sue parti e nei minimi dettagli.

Al fine di far valere la copertura assicurativa del vettore, segnalare le minime anomalie presenti nell’imballo con la dicitura “ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA INDICANDO LA DESCRIZIONE DELL’ANOMALIA RISCONTRATA” (ad es. CONFEZIONE NON INTEGRA, oppure REGGETTA NON PRESENTE, oppure PARTE DEL POLISTIROLO ROTTA). Tale indicazione andrà riportata sul palmare del corriere, se presente, e sul cartaceo.

Nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna o sul palmare che sarà firmato, il cliente dovrà scrivere:”ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA CAUSA (es. collo scondizionato o altro) o dovrà rifiutare la consegna;

nel caso in cui il corriere si rifiutasse di far inserire tali riserve specifiche, il cliente dovrà respingere il materiale e dare tempestivamente comunicazione dell’avvenuto scrivendo via mail alla casella ordini@eldoprice.com, in quanto in mancanza di tali diciture EldoPrice non potrà intervenire in alcun modo nella gestione di colli danneggiati o pezzi mancanti. Per avere certezza dell’inserimento della dicitura, il cliente dovrà inserirla personalmente sul palmare del corriere, premendo INVIO dopo l’inserimento, e sul cartaceo se presente, in quanto il corriere non è tenuto ad inserirla.

9.2. L’indicazione specifica della riserva è indispensabile per far valere l’assicurazione del trasporto dei prodotti, in quanto le spedizioni viaggiano coperte da assicurazione. Nel momento in cui EldoPrice affida al corriere i prodotti perfettamente integri, viene effettuato un controllo di integrità da parte del vettore, che in caso di anomalie non preleverà il collo. La riserva specifica permette di richiedere il rimborso integrale o parziale del danno al corriere. Senza la riserva specifica e l’indicazione dell’anomalia riscontrata, il cliente si farà carico completo di aver ricevuto un collo integro.

9.3. La segnalazione di eventuali anomalie già segnalate con la riserva specifica al corriere, dovrà pervenire a EldoPrice entro e non oltre 48 ore. Se la segnalazione perverrà oltre 48 ore dalla ricezione della merce, non si accetteranno lamentele di alcuna natura.

 

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

10.2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni solari), di una dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto (ad esempio una lettera Raccomandata A/R, indirizzata alla sede legale de “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”, in Rocca Priora (RM), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079, eventualmente anticipata tramite PEC all’indirizzo casa.elettrodomestico@legalmail.it).

10.3. La comunicazione si intende spedita in tempo utile se inviata/consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

10.4. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire il prodotto a EldoPrice, presso “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”, in Rocca Priora (RM), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni utili per facilitare il corretto rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.

10.5. La sostanziale integrità del bene e del suo imballo e la non presenza di apertura di pratiche di anomalia dei colli da restituire, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

10.6. I prodotti privi di autorizzazione al rientro, vengono rispediti al mittente.

10.7 Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, si precisa che:

- il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato ed ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette ed il sigillo monouso,ove presenti, ancora attaccati al prodotto, integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura e sporcizia.

Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

  • EldoPrice si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti o non derivanti dal trasporto.

  • I costi diretti della restituzione dei beni, nonché la spedizione e la responsabilità del trasporto (danni causati dal corriere e/o altri), saranno a carico e a cura del Cliente.

  • Il Cliente deve restituire il prodotto senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

10.8. Il rimborso riguarda le somme versate per il solo prezzo del prodotto.

10.9. Nel caso di decadenza di tale diritto, anche se pervenuto il collo presso i depositi autorizzati da EldoPrice, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del Cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. In tale ultimo caso, sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente/acquirente. Trascorsi ulteriori 30 giorni, EldoPrice non è più responsabile del prodotto presente nei propri magazzini.

 

11. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEL PRODOTTO

11.1. Tutti i prodotti presenti sul sito EldoPrice beneficiano della garanzia legale di conformità. In ogni caso, per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire prova dell’avvenuto acquisto ai centri di assistenza autorizzati dal produttore. Si consiglia, pertanto, di conservare la fattura (o il DDT) ricevuti unitamente al prodotto.

11.2. Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno i beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul sito o sull’etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una lettera raccomandata A/R all’indirizzo “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”, in Rocca Priora (RM), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079, ovvero all’indirizzo PEC: casa.elettrodomestico@legalmail.it.

11.3. Decorsi i 24 mesi non vi sarà responsabilità per i difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l’eventuale difetto al prodotto venga scoperto l’ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi.

11.4. La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale difetto dovrà essere relazionato e certificato da un centro assistenza autorizzato del produttore stesso ed in assenza di tale relazione non sarà possibile stabilire la non conformità o il difetto del prodotto.

11.5. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, previa verifica dello stesso dai centri assistenza tecnici, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione sempre secondo i limiti previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.

11.6. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al centro di assistenza autorizzato o al servizio clienti del Produttore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente e autorizzate dal centro assistenza.

11.7. Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, il Centro Assistenza Tecnico comunicherà il preventivo al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal centro assistenza tecnico.

 

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e EldoPrice si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

12.2. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1, lettera b) del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali e quindi relativamente alla stipulazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà devoluto alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

12.3. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita del sito www.eldoprice.com.

12.4. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da EldoPrice senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.eldoprice.com.

 

13. PRIVACY

13.1. EldoPrice garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003 e successive modificazioni.

13.2. Titolare del trattamento dei dati personali è “La Casa dell’Elettrodomestico S.r.l.”, avente sede legale in Rocca Priora (RM), Via San Sebastiano n. 68 – CAP 00079, avente Partita IVA – Codice Fiscale: 13815501005, avente PEC: casa.elettrodomestico@legalmail.it.

13.3. I dati personali inseriti in fase di registrazione o ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e potranno essere ceduti a terzi per necessità di marketing. Qualora il Cliente si abboni ad una newsletter, viene acquisito anche l’indirizzo e-mail. EldoPrice garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi presso la sede legale di EldoPrice.

Il Cliente dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

 

14. COOKIE

14.1. Anche EldoPrice utilizza file di dati di piccole dimensioni (c.d. cookies), che vengono salvati sul computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che il cliente accede o interagisce con il sito. I nomi e i tipi specifici di cookie e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o bowser.

14.2. Esistono diversi tipi di cookie:

- i cookie di sessione scadono al termine della sessione del brower;

- i cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel dispositivo del Cliente anche dopo il termine della sessione del bowser e consentono di ricordare le preferenze o azioni del Cliente in più siti;

- i cookie proprietari vengono impostati dal sito che si sta visitando;

- i cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che si sta visitando.

14.3. I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche. Il termine “cookie” può essere indistintamente usato in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o nel dispositivo dell’utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto.

14.4. Determinate funzioni del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potranno sempre essere bloccate, eliminate o disattivate. Tuttavia, se vengono rifiutati i cookie o altre tecnologie simili, si può non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del sito. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, è necessario consultare le impostazioni del dispositivo o del browser usato.

In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel browser o dispositivo e quindi di usarle in seguito per identificarsi sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, i cookie e altre simili tecnologie vengono protette.

14.5. I dati personali del cliente non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili utilizzate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie, vengono ottenuti solo dopo averlo avvisato e aver richiesto il relativo consenso.

Il consenso viene ottenuto previa informazione chiara circa l’uso delle tecnologie e consentendo la relativa disattivazione.